Qualità

Hai domande sulla qualità dei nostri prodotti?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento sulla qualità dei nostri prodotti e processi. Contattaci per scoprire come possiamo soddisfare le tue esigenze specifiche.

Controllo Qualità

Innovazione Continua

Esperienza e Competenza

Materie Prime di Qualità

Qualità e Certificazioni:
L'Impegno verso l'Eccellenza

Qualità non è solo una parola, ma un valore fondamentale che guida ogni fase del nostro lavoro. Crediamo che prodotti e servizi di alta qualità siano essenziali per il successo dei nostri clienti e per la crescita del nostro settore.

Per  questo, ci impegniamo costantemente nel miglioramento continuo, investendo in tecnologie all’avanguardia, personale qualificato e processi di controllo rigorosi.

La Politica della Qualità della PUMA REFRATTARI S.R.L.

Il rispetto dei tempi di consegna e dei requisiti contrattuali definiti contrattualmente con il cliente, sono la base della politica aziendale di PUMA REFRATTARI S.R.L.

I pilastri su cui basare il futuro dell'azienda sono:

Orientamento al Cliente ed Analisi del Contesto

Le esigenze del cliente devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le attività del quotidiano. In quest’ottica gli investimenti degli ultimi anni della PUMA REFRATTARI sono stati rivolti al miglioramento degli strumenti software e delle conoscenze del personale per la produzione e ricondizionamento di bocchette per siviere nel settore siderurgico. A breve è obiettivo di sviluppo del management la realizzazione di nuovi spazi per la realizzazione di un magazzino prodotti finiti nella zona di Ospitaletto.

Analisi dei Rischi qualitativi del prodotto fornito

La complessità degli ambiti in cui i nostri servizi si collocano, ci chiedono un’analisi accurata delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative come anche per quelle soggette a normative comunitarie. Un’attenta analisi su fattori storici delle probabilità di accadimento, sulla gravità di ricaduta sul servizio e sulla facilità di rilevazione, ci consente di monitorare le situazioni più pericolose per poterne gestire preventivamente le dinamiche di attuazione o per attuare modalità di gestione specificatamente individuate.

Superare li momento difficile, dovuto all’emergenza sanitaria e situazione geopolitica che ha generato una crisi economica generale, ed ha comportato un cambiamento di prospettive future, più che mai ci impegnerà nella ricerca di nuove opportunità e strategie mirate alla ripresa di un mercato che ha subito un rallentamento, ma che in un prossimo futuro riprenderà.

Responsabilità e Leadership

Nelle organizzazioni delle nostre dimensioni è fondamentale che ognuno sia il responsabile di sé stesso e affronti, come tale, le proprie mansioni; i coordinatori delle diverse funzioni hanno il compito di creare le condizioni per la migliore collaborazione tra le persone.

Approccio per processi e Miglioramento continuo

L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio di questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso a tutto il personale della PUMA REFRATTARI. In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente.

Rapporti con i collaboratori e fornitori

Per fornire un prodotto di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato livello, è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, selezionare i fornitori e stabilire con questi rapporti chiari e proficui per una business continuity.

Screenshot 2024-07-25 alle 22.44.54
Screenshot 2024-07-25 alle 22.44.30
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.